-
La Serra
- Attività
- Per esterni
- Dona Ora
PROGETTO ATTIVO DAL 1995
L’esperienza della serra è nata con i primi laboratori dell’Anffas: ha quindi visto passare più generazioni di disabili, prima in via Fontane ed ora qui nella odierna ubicazione in via Michelangelo, sempre a Brescia.
L’offerta terapica e didattica delle attività ad essa connesse spazia dalla possibilità di godere di aromi e colori del mondo floreale, alla sperimentazione del fluire dei mesi e delle stagioni; dal sentirsi partecipi e coprotagonisti dello sviluppo dal germoglio alla pianta adulta, come nel curarla ed accudirla affinchè resti bella e sana.
A tutto ciò si è aggiunto, nel corso del tempo con l’offerta dei prodotti coltivati ad un pubblico esterno, un percorso legato allo sviluppo di due importanti fattori:
a) il senso di autoefficacia che viene, oltre che dal sentirsi padroni delle azioni necessarie alla coltivazione, dal fatto che persone altre rispetto a quelle conosciute, apprezzino il frutto del lavoro
b) l’integrazione e l’inclusione sociale che viene dai contatti con fornitori, visitatori, clienti, oltre che alla partecipazione, tramite bancarelle, ad alcuni mercati della città e della provincia.
Attività:
L’attività è concentrata per lo più nel periodo primaverile, e quindi con la cura di fiori stagionali.
In altri mesi , novembre e dicembre, l’offerta riguarda invece i fiori tipici delle ricorrenze di questi periodi.
Vendita diretta al pubblico:
- dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,30 alle ore 16,00
- da aprile a giugno, anche il sabato, dalle ore 9,00 alle ore 12,00.
COPYRIGHT © 2015 FOBAP ONLUS. ALL RIGHTS RESERVED.. \\ C.F. 98012300178 - P. IVA 03475770172 \\ Cookies and privacy policy
Design & Development by ALL Creative Agency