-
Un orto per amico
- Conclusi
- Dona Ora
PROGETTO CONCLUSO NEL 2013
Nei mesi di giugno e luglio 2013 un gruppo di ospiti del CDD “Italo e Beatrice Gnutti” n. 1 ha partecipato al progetto “Un orto per amico”.
Realizzato in collaborazione con l’Associazione genitori, l’Istituto comprensivo Statale e il Comune di Mazzano, il progetto ha contribuito alla realizzazione di alcune finalità: l’inclusione, la socializzazione e l’esercizio di abilità in contesti nuovi e stimolanti.
L’attività ha avuto una cadenza settimanale e si è svolta presso l’orto realizzato nel parco delle scuole medie di Mazzano, dove alcuni ospiti hanno contribuiscono alla cura dell’orto, conoscendo nuove persone ed esercitando le loro abilità in contesti diversi.
“Che voglia di sole, di verde, di aria aperta, di gente nuova ….!!!
Perché allora non renderlo possibile collaborando al progetto Un orto per amico …
Milko, Raffaella, Fabio, Pietro, Luca e Daniele hanno partecipato a questa nuova avventura, con qualche paura ma pieni di entusiasmo.Il sole, il verde, l’aria aperta e la gente nuova li abbiamo trovati e le sorprese sono state tante. L’accoglienza di Luca, Alberto, Lorenzo, Giovanni, Marilena, Gabriele e Domenica, i volontari e genitori dell’associazione che promuove il progetto, è stata fantastica! La serenità e l’entusiasmo con i quali abbiamo collaborato sono la misura del successo di questa iniziativa!
Che dire … Arrivederci alla prossima!!!”
Gli ortolani del CDD1
COPYRIGHT © 2015 FOBAP ONLUS. ALL RIGHTS RESERVED.. \\ C.F. 98012300178 - P. IVA 03475770172 \\ Cookies and privacy policy
Design & Development by ALL Creative Agency