-
Progetto Manutenzione del parco “La Rosa Blu” di via Nullo
- Attività
- Dona Ora
PROGETTO ATTIVO DAL 2017
La cura e la piccola manutenzione del parco di via Nullo, simbolo dell’inquinamento da Pcb, sito proprio a ridosso della Caffaro, bonificato e tornato a nuova vita lo scorso autunno, sono state affidate dal Comune di Brescia a Fobap Onlus a marchio Anffas.
Il parco infatti verrà curato da due squadre di giovani ospiti di Fobap che settimanalmente supporteranno la pulizia e la piccola manutenzione del parco, affidata ai professionisti per gli interventi di rilievo.
Ecco l’intervento del sindaco di Brescia, on. Emilio Del Bono: «Oggi lanciamo un segnale concreto, insieme a quello che ha permesso la conclusione della bonifica: che la nostra è una città all’avanguardia. Una città inclusiva che sa restituire un prodotto di qualità, facendolo diventare simbolo di integrazione in un contesto molto complesso, come quello di via Nullo».
«I ringraziamenti al Comune sono il doveroso riconoscimento di quanto ha deliberato nel 2016 per l’intitolazione del parco – sostiene Maria Villa Allegri, vice-presidente di Fobap Onlus a marchio Anffas -. Un’intitolazione che sottolinea un grande messaggio di inclusione di cui la nostra Fondazione è stata portatrice da sempre».
Parco “La Rosa blu – Amici dell’Anffas”
via Nullo, Brescia
COPYRIGHT © 2015 FOBAP ONLUS. ALL RIGHTS RESERVED.. \\ C.F. 98012300178 - P. IVA 03475770172 \\ Cookies and privacy policy
Design & Development by ALL Creative Agency