• Fondazione Bresciana Assistenza Psicodisabili a marchio

Servizi per la disabilità

Il Ministro per le Disabilità al Centro Faroni

Il Ministro per le Disabilità al Centro Faroni

Mercoledì 12 maggio 2021 abbiamo avuto il piacere della visita da parte del Ministro per le Disabilità Erika Stefani e dell’Assessore regionale alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità Alessandra Locatelli al Centro Francesco Faroni in via Duca degli Abruzzi 8 a Brescia.

Ad accoglierli il Presidente di Anffas Brescia e Fobap Onlus Giorgio Grazioli, il Vicepresidente Marco Faini, il Direttore generale di Fobap Filippo Perrini, il Direttore tecnico Simone Antonioli, il Presidente e il Vicepresidente di Anffas Lombardia Emilio Rota e Maria Villa Allegri.

Il Centro Francesco Faroni è un ambulatorio abilitativo, che, in stretta collaborazione con le Neuropsichiatrie territoriali, l’Ufficio scolastico provinciale e ATS, offre alle famiglie la possibilità di accedere gratuitamente a trattamenti evidence based, il cui standard di scientificità è garantito dalla formazione in possesso di tutti gli operatori (Laurea più Master di 1° e 2° livello).

Oltre ai tradizionali trattamenti educativi diretti, il Centro effettua trattamenti indiretti, orientati cioè alle persone che si occupano del bambino sia in casa sia in altri contesti significativi: genitori, familiari, caregivers ma anche insegnanti, educatori del tempo libero e dell’associazionismo.

COPYRIGHT © 2015 FOBAP ONLUS. ALL RIGHTS RESERVED.. \\ C.F. 98012300178 - P. IVA 03475770172 \\ Cookies and privacy policy
Design & Development by ALL Creative Agency

Dona ora
Paypal button
Pagamento del Corso
EASY TO READ - LINGUAGGIO FACILE DA LEGGERE

Progetto in corso di sviluppo


Il linguaggio facile da leggere è un linguaggio che aiuta le persone a leggere e capire le informazioni difficili.
Le informazioni facili da leggere sono importanti per la vita delle persone con disabilità.
Le informazioni facili da leggere aiutano le persone a trovare le cose che hanno bisogno di sapere.
Le aiutano a prendere delle decisioni e a fare delle scelte.
Con il linguaggio facile da leggere la formazione permanente può diventare più facile da frequentare per le persone con disabilità intellettiva.
Anffas sta lavorando ad un progetto importante sul linguaggio facile da leggere.
Questo progetto si chiama "Easy to read".