Sabato 13 aprile 2019 alle ore 10.30 in via Strada del Sasso, 22 a Collebeato (BS) verrà inaugurata la nuova sede della Comunità Socio-Sanitaria Casa Famiglia Boninsegna e del Progetto IN&AUT – Officina Autismo.
La Comunità Socio-Sanitaria Casa Famiglia Boninsegna è un servizio residenziale per persone con disabilità intellettiva e relazionale, volto ad assicurare un luogo abitativo e degli affetti a persone non autosufficienti o che non possono vivere presso la famiglia d’origine.
Clicca qui per saperne di più.
IN&AUT – Officina Autismo è un progetto rivolto a giovani con disturbo dello spettro autistico. IN&AUT (Inclusione&Autonomia) propone interventi socio-educativi differenziati in base all’età della persona e alle sue competenze, perseguiti in piccoli gruppi e finalizzati alla promozione delle autonomie di base e avanzate (cioè autonomie personali, abilità domestiche, pre-professionali, sociali, di gestione del tempo libero, pedonali e di accesso ai servizi) e alla creazione di contesti di benessere, inclusione e promozione di relazioni.
Clicca qui per saperne di più.
Dopo il taglio del nastro si susseguiranno interventi di:
- Giovanni Farinacci, Presidente Fobap Onlus
- Maria Villa Allegri, Presidente Anffas Brescia Onlus
- Simona Tironi, Vicepresidente III Commissione permanente Sanità e politiche sociali della Regione Lombardia
- Antonio Trebeschi, Sindaco di Collebeato
- Alessandra Morandi, Responsabile del CSS Casa Famiglia Boninsegna
- Mariella Fenini, Responsabile del Progetto IN&AUT – Officina Autismo
Seguirà benedizione dei locali da parte dal Vicario generale, mons. Gaetano Fontana, e rinfresco.
Vi aspettiamo!
Per scaricare la locandina cliccare qui.