ANFFAS figura tra le ONLUS (organizzazione non lucrativa di utilità sociale) che potranno fruire dell’iniziativa avviata da UNICREDIT.
Sino al 19 gennaio 2015, collegandosi al sito www.anffas.net.it, e cliccando, in home page, sull’icona “il mio dono – vota ANFFAS Onlus” si potrà favorire l’Associazione nel conteggio delle preferenze ricevute, e concorrere quindi all’utilizzo di una parte dei 200.000 € che UNICREDIT ha messo a disposizione per sostenere le attività delle ONLUS ammesse al concorso.
Basta poco del tuo tempo, per favorire l’associazione che lotta dal 1958 per la tutela e promozione dei diritti delle persone con disabilità intellettiva e relazionale e per le loro famiglie.
Attraverso la sua rete di 169 associazioni locali, distribuite su tutto il territorio nazionale, promuove politiche di non discriminazione, pari opportunità, inclusione sociale delle persone con disabilità intellettiva e sostegno alle famiglie.
Nella sua rete sono compresi anche 46 enti a marchio Anffas coordinati dal Consorzio La Rosa Blu, che gestiscono servizi socio-sanitari, abilitativi e riabilitativi, educativi, assistenziali e promuovono attività di formazione ed informazione per gli operatori e le famiglie.
È collegata anche la Fondazione Nazionale Anffas Dopo di Noi che si occupa delle persone con disabilità rimaste orfane.