Iscrizioni
Il corso, della durata di 18 ore, si svolge nelle giornate del 13, 14 e 15 dicembre 2024. Iscrizioni entro il 25 novembre 2024.
N.B. Il corso, rivolto a coloro che hanno ricevuto l’attestato del livello base, è rivolto a un max di 18 iscritti. Si darà precedenza alle domande pervenute per prime in ordine di tempo.
Costi
290 €
L’importo indicato deve intendersi comprensivo di IVA per le persone fisiche e gli enti non commerciali; al netto di IVA per le società.
Versamento quota d’iscrizione ed eventuali rimborsi
In caso di disdetta da parte del corsista, Fobap renderà: l’intera cifra versata (se la disdetta avviene entro 7 giorni dall’inizio del corso); il 50% della cifra versata (se la disdetta non avviene entro i 7 giorni).
Destinatari
Tutte le persone che lavorano o lavoreranno con i bambini, adolescenti, adulti e anziani con grave disabilità (fisioterapisti, neuro-psicomotricisti, educatori, neuropsichiatri infantili, pedagogisti, assistenti domiciliari, ASA, OS, logopedisti, ergoterapisti, infermieri etc.).
Obiettivi
Avvicinare al concetto e alle pratiche della stimolazione basale.
Contenuti
Le posture facilitanti, l’attività propria, le proposte vestibolari, somatiche, vibratorie, il concetto dell’ambiante basale.
Date e orari
Il corso, della durata di 18 ore, si svolge nelle giornate del 13, 14 e 15 dicembre 2024.
Alla fine del corso verrà rilasciato ad ogni partecipante un attestato di partecipazione che ha valenza europea nel campo della Stimolazione Basale.
Programma
Verrà caricato prossimamente.
Docenti
Teresa Wysocka, trainer-esperta per Stimolazione Basale.
Notizie Correlate
L’assistenza su misura dal Corriere della Sera 14.10.2015
Corsi e percorsi in aiuto dei disabili intellettivi dal Giornale di brescia 10.10.2015
Autismo: sos tagli dalle famiglie dal Giornale di Brescia 21.10.2015
Accoglienza temporanea: nuovo servizio a Gussago dal Giornale di Brescia 21.10.2015