• Fondazione Bresciana Assistenza Psicodisabili a marchio

Servizi per la disabilità

La dad con ragazzi con disabilità e autismo

Caricamento Eventi

La dad con ragazzi con disabilità e autismo

Data inizio corso:

28 Settembre

20€

Iscrizioni

Entro il 20 settembre 2021

Costi

20 €

L’importo indicato deve intendersi comprensivo di IVA per le persone fisiche e gli enti non commerciali; al netto di IVA per le società.

 

ATTENZIONE!

La domanda d’iscrizione sarà ritenuta valida dalla data in cui il corsista effettuerà il pagamento del corso (farà fede la data del bonifico).
In caso in cui l’evento formativo non venga realizzato oppure la domanda del candidato non venga accettata, Fobap restituirà l’intera cifra versata.
In caso di disdetta da parte del corsista, Fobap renderà: l’intera cifra versata (se la disdetta avviene entro 2 giorni dall’inizio del corso); il 50% della cifra versata (se la disdetta non avviene entro i 2 giorni).

Scarica il materiale del corso

Per scaricare i contenuti inserisci la password che ti è stata fornita.

Il corso si svolge a distanza, sulla piattaforma Google meet.

 

Il corso nasce nel contesto della pandemia e, in particolare, dall’esperienza di un anno e mezzo circa di didattica a distanza con persone con disabilità intellettiva e autismo, esperienza che ha portato alla lu-ce molte criticità (soprattutto quando è stato necessario coinvolgere ragazzi con autismo severo) ma, nello stesso tempo, ha aperto anche a nuove opportunità.

 

Destinatari

Il corso è rivolto in via prioritaria a insegnanti e assistenti ad personam di ragazzi con disturbi dello spettro autistico (dalla scuola primaria fino alla scuola secondaria di secondo grado).

 

Contenuti

La valutazione delle abilità, esperienze e modelli di dad, come e cosa insegnare attraverso la didattica a distanza, dad e la relazione con i compagni.

 

Obiettivi

L’obiettivo del corso è fornire indicazioni e suggerimenti per gestire al meglio la dad con studenti con disabilità e autismo, sia ad alto che basso funzionamento.

 

 

Organizzazione

Il corso si terrà il giorno 28 settembre dalle ore 15.30 alle ore 18.30.

 

Docenti

Lidia Falzone
Lidia Falzone
, Psicologa Psicoterapeuta, Analista del Comportamento BCBA, Supervisore Centro abilitativo per minori “Francesco Faroni”, Supervisore progetto NOAH presso La Nostra Fami-glia, Supervisore e formatrice presso Controvento APS.

COPYRIGHT © 2015 FOBAP ONLUS. ALL RIGHTS RESERVED.. \\ C.F. 98012300178 - P. IVA 03475770172 \\ Cookies and privacy policy
Design & Development by ALL Creative Agency

Dona ora
Paypal button
Pagamento del Corso
EASY TO READ - LINGUAGGIO FACILE DA LEGGERE

Progetto in corso di sviluppo


Il linguaggio facile da leggere è un linguaggio che aiuta le persone a leggere e capire le informazioni difficili.
Le informazioni facili da leggere sono importanti per la vita delle persone con disabilità.
Le informazioni facili da leggere aiutano le persone a trovare le cose che hanno bisogno di sapere.
Le aiutano a prendere delle decisioni e a fare delle scelte.
Con il linguaggio facile da leggere la formazione permanente può diventare più facile da frequentare per le persone con disabilità intellettiva.
Anffas sta lavorando ad un progetto importante sul linguaggio facile da leggere.
Questo progetto si chiama "Easy to read".