• Fondazione Bresciana Assistenza Psicodisabili a marchio

Servizi per la disabilità

Paolo Fresu e Omar Sosa in concerto per la solidarietà

Paolo Fresu e Omar Sosa in concerto per la solidarietà

Venerdì 13 maggio 2022 alle 21, presso il Teatro Dis_Play Brixia Forum di Via Caprera 5 a Brescia, due grandi musicisti come Paolo Fresu e Omar Sosa terranno un concerto  per finanziare la costituzione di una Scuola Teatro inclusiva a Brescia e la formazione del personale che, inizialmente, sarà promossa dalla Compagnia teatrale Mayor Von Frinzius di Livorno.

Questo è il sogno nel cassetto del Rotary Club Brescia Sud Est Montichiari e Rotary Club Brescia Manerbio, che si sono già impegnate in azioni di sostegno ad enti ed associazioni che si dedicano all’accompagnamento professionale delle persone con disabilità, e che ritengono il teatro sia una forma di espressione del sé, dell’unicità e dell’inclusione. Così il palco della scuola teatro diventa uno spazio sicuro per permettere ai ragazzi con disabilità di mettersi in gioco, di prendere maggiore confidenza con il proprio corpo e, soprattutto, con il proprio carattere, i propri limiti e le proprie capacità.

Fobap è felice di essere partner di questa importante iniziativa.

Vincitore di numerosi premi, docente e direttore di diverse istituzioni italiane e internazionali, Paolo Fresu è trombettista di fama internazionale. La sinergia musicale con il pianista e compositore cubano Omar Sosa, artista visionario che spazia dal jazz alla world music, dall’elettronica alle note afro-cubane, porterà sul palco una melodia empatica, umana, che ben si sposa con le finalità del concerto.

I biglietti sono in vendita su www.ticketone.it e www.vivaticket.it al prezzo di 50 euro per la poltronissima e 35 per il settore non numerato.

COPYRIGHT © 2015 FOBAP ONLUS. ALL RIGHTS RESERVED.. \\ C.F. 98012300178 - P. IVA 03475770172 \\ Cookies and privacy policy
Design & Development by ALL Creative Agency

Dona ora
Paypal button
Pagamento del Corso
EASY TO READ - LINGUAGGIO FACILE DA LEGGERE

Progetto in corso di sviluppo


Il linguaggio facile da leggere è un linguaggio che aiuta le persone a leggere e capire le informazioni difficili.
Le informazioni facili da leggere sono importanti per la vita delle persone con disabilità.
Le informazioni facili da leggere aiutano le persone a trovare le cose che hanno bisogno di sapere.
Le aiutano a prendere delle decisioni e a fare delle scelte.
Con il linguaggio facile da leggere la formazione permanente può diventare più facile da frequentare per le persone con disabilità intellettiva.
Anffas sta lavorando ad un progetto importante sul linguaggio facile da leggere.
Questo progetto si chiama "Easy to read".